Garuda-āsana rappresenta l’aquila a riposo. Molti āsana rappresentano le “sedute” degli animali. Come molti animali, l’aquila siede, ma non per questo è assonnata o distratta. Spesso nella sua posizione di fermezza guarda l’ambiente in cerca della preda e studia la sua strategia. Per questo è simbolo degli obiettivi da raggiungere e dello sguardo ampio su questi obiettivi. Lo sguardo ampio serve per la pianificazione.
Continuano i cambiamenti per te, Toro, soprattutto sul lavoro. Datti da fare per approfittare di questo periodo fortunato e di slancio lavorativo. Se hai progetti è il momento buono per portarli avanti. Ricorda però che serve strategia, pianificazione, visione ampia, diplomazia e cautela.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’esistenza allo stato naturale”.
Esercizio di consapevolezza
Tapas è tradotto di solito come austerità. In realtà si tratta di una specie di fioretto. Nella tradizione cristiana un fioretto è una “lieve rinuncia fatta per devozione” (da dizionario). Questo mese esercita tapas: prova a darti un piccolo obiettivo per fine mese, anche una cosa minima. Poi pensa a un modo per raggiungerlo con il minimo sforzo e la massima ottimizzazione.
Mantra del mese
«Una visione ampia».
________
NELLA FOTO: Chiostro di SS. Cosma e Damiano, Giudecca, Venezia.