fbpx
Capricorno

Capricorno

Baka-āsana, il corvo, insegna che ci si può sollevare sulle nostre stesse braccia. Le mani sono forti, i polsi devono essere forti per sollevarsi (bisogna avere il polso della situazione). E poi naturalmente serve equilibrio, concentrazione, propriocezione, ovvero capire come è messo il corpo nella spazio e saperlo gestire nello spazio. Insomma baka-āsana insegnare a far conto su noi stessi, a renderci forti e indipendenti, consapevoli della nostra situazione e delle potenzialità che possiamo sviluppare.

Se vuoi rendere la tua vita migliore, Capricorno, devi darti da fare tu per primo e non aspettare un miracolo dall’esterno. Se ti aspetti che l’aiuto arrivi da fuori, per forza ne finisci deluso o scoraggiato. Il cambiamento è nelle tue mani e hai tutte le carte in regola per attuarlo. Ti scontrerai con i tuoi vecchi schemi interiori, ma chi se non tu stesso può superarli?

Oroscopo Capricorno Luglio 2023

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Il margine di garanzia”.

Esercizio di consapevolezza

Ishvara-pranidhana è un aspetto importantissimo nello yoga. Viene nominato nel kriyā-yoga, lo yoga preliminare, l’impostazione di partenza e anche nell’ashtanga-yoga, lo yoga delle otto membra di Patanjali. Come si mette in pratica? Semplice: pensando che la vita è un banco di prova che ti serve per imparare, per fare esperienza, per evolverti e tirare fuori il meglio di te. Questione di fede? Certo! Ishvara-pranidhana è un abbandono a Dio, è comunque sinonimo di fiducia. Per avere fiducia devi abbracciare una visione positiva della vita e quella suggerita sopra è non solo una visione positiva, ma anche conveniente. Ragiona sul perché!

 

Mantra del mese

«Cosa mi conviene».

________

NELLA FOTO: spiaggia del Lido, Venezia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: