Vergine

Vergine

Ho sempre proposto le posizioni invertite quando si tratta di aiutare a cambiare punto di vista. Ti avrei suggerito shirsha-āsana questo mese, Vergine, ma ho pensato che comporta molti altri aspetti, che non è il caso di vedere adesso, specie se non lo pratichi abitualmente. Puoi praticare tranquillamente viparitakaranī-mudrā, una invertita meno pretenziosa, ma altrettanto efficace. Guardati il corpo mentre la pratichi.

Hai voglia di cambiare, Vergine, ma qualcosa ti blocca. Osserva cosa è. Se lo analizzi fino in fondo ti accorgerai che non è un ostacolo insormontabile, tutt’altro: è più qualcosa di interiore che di esteriore. La buona notizia è che esiste sempre una soluzione, magari è diversa, creativa, sui generis, non immediata, ma una buona intuizione ti può dare una svolta. Apriti all’intuizione.

 

Oroscopo Vergine Luglio 2023

Se vuoi essere guidato in questa respirazione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “I riti di passaggio”.

 

Esercizio di consapevolezza

Ishvara-pranidhana è un aspetto importantissimo nello yoga. Viene nominato nel kriyā-yoga, lo yoga preliminare, l’impostazione di partenza e anche nell’ashtanga-yoga, lo yoga delle otto membra di Patanjali. Come si mette in pratica? Semplice: rinunciando al calcolo, al metodo. Per un mese prova a mollare tutti i tuoi calcoli e affidati invece all’intuizione. Prova a seguire quello che senti. Se non sei abituata, cerca di afferrare il primo pensiero che ti viene in mente in una situazione e prova a seguirlo. Vedi cosa accade.

Mantra del mese

«Intuizioni».

________

NELLA FOTO: spiaggia del Lido, Venezia.