Trikona-āsana è una posizione salutare da tanti punti di vista: aiuta contro i piedi piatti, mobilita la colonna vertebrale, aiuta nelle scoliosi, aiuta moltissimo nelle dismetrie, rafforza l’equilibrio sia interiore che esteriore. Si dice in particolare che rappresenti i tre aspetti maggiori della vita: l’amore, la salute, il lavoro. Spesso nell’eseguirlo, pensiamo a scendere più in basso possibile. E se tu invece pensassi a creare col corpo un triangolo equilatero?
È difficile lavorare quando tutti sono in vacanza e fuori c’è un gran sole. Avresti voglia di mollare, non fare più niente, divertiti e tenere la mente leggera. Eppure qualcosa ti frena. Dunque ti trovi in questo conflitto, che senti in ogni caso: mentre lavori e mentre ti prendi le pause. C’è un tempo per ogni cosa e alla fine occorre fare quello che si sente giusto fare. In fondo sai benissimo cosa è, quindi abbandona il conflitto, organizzati al meglio e trova i giusti tempi per lavorare, per divertirti e per riposare.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Il potenziale per cambiare una vita”.
–
Esercizio di consapevolezza
Santosha è l’acccontentarsi. Accontentarsi non è semplicemente una condizione interiore, ma anche un’azione. Quando mi accontento di ciò che ho, sono capace di dire queste parole, che solitamente non sono così facile da dire: no, stop, basta. Impara a usare queste parole nei momenti giusti!
Mantra del mese
«No, stop, basta».
________
NELLA FOTO: Giardino dell’Abbazia, Isola di S. Giorgio Maggiore (VE).