fbpx
Bilancia

Bilancia

Non c’è niente di più facile e banale che consigliare la posizione della bilancia a una Bilancia. È così: questo mese la faccio facile. Tulita-āsana è proprio la tua, vero Bilancia? Però sei capace di eseguirlo ad occhi chiusi?  La posizione cambia, giusto? E quanto a lungo riesci a stare, forse meno che se tu avessi gli occhi aperti?

Questo amore per la via di mezzo, questo cercare di essere sempre in perfetto equilibrio a volte ti è deleterio, Bilancia. Continui a fare i conti con chi vuoi essere, a cercare di smussare gli angoli del tuo carattere, perché non rispecchia l’ideale di armonia, equilibrio e perfezione che vorresti. Migliorarsi è giusto, evolvere è d’obbligo, ma perdonarsi è umano. Sembra paradossale, ma anche l’equilibrio ha un limite. Stai dentro i tuoi limiti bilancia, impara ad accettarli, da qui parte la vera evoluzione e la vera pace dell’anima.

 

Oroscopo Bilancia Agosto 2023

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Realtà interiori”.

Esercizio di consapevolezza.

Santosha è l’acccontentarsi. Accontentarsi non è semplicemente una condizione interiore, ma anche un’azione. Quando mi accontento di ciò che ho, sono capace di dire queste parole, che solitamente non sono così facile da dire: no, stop, basta. Sei capace di dire: basta, mi basto per quello che sono, almeno per ora.

Mantra del mese

«Almeno per ora».

________

NELLA FOTO: Giardino dell’Abbazia, Isola di S. Giorgio Maggiore (VE).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: