Pesci

Pesci

Sono tantissime le varianti dei cosiddetti eroi o guerrieri. Tra le varie ce n’è una che appare più come una danza che come un guerriero. Certo a seconda di come si tiene il braccio, se morbido o rigido può apparire come una danza aggraziata e armoniosa o come un rituale di guerra, una danza propiziatoria. Fatto sta che la posizione evoca sì la forza dei guerrieri, l’essere ben piantati a terra, stabili e decisi, ma evoca poi anche l’eleganza, la grazia, l’aspetto più spirituale di quella determinazione tipica degli eroi o dei guerrieri appunto.

Sapevi, Pesci, che la parola eleganza viene proprio da eligere, verbo latino che significa appunto “sccegliere” o “saper scegliere”?

Il peso della responsabilità a volte è così schiacciante che si vorrebbe mandare tutto all’aria e scaricarlo magari su qualcun altro quel peso. In fondo ogni persona porta i propri pesi, che sono poi le conseguenze delle proprie scelte. Dunque il punto cruciale è saper scegliere. Sii elegante Pesci, anche se non lo sei stato prima, pensa a come puoi essere elegante adesso.

 

Oroscopo Pesci Agosto 2023

 

Esercizio di consapevolezza

Santosha è l’acccontentarsi. Accontentarsi non è semplicemente una condizione interiore, ma anche un’azione. L’azione di santosha è anche un buon mezzo per giungere all’eleganza di cui ti parlavo sopra. So scegliere tanto meglio, quanto più definita è la consapevolezza della mia condizione. Solo rendendomi conto di come e dove sono, cosa c’è intorno, so mettere in atto il kairos, la scelta giusta al momento giusto. Non aspiro ad altro, guardo quello che ho e su quello che ho mi gioco le mie scelte.

Mantra del mese

«Quello che ho».

_________

NELLA FOTO: Giardino dell’Abbazia, Isola di S. Giorgio Maggiore (VE).