fbpx
Ariete

Ariete

La posizione di allungamento è in realtà soprattutto una posizione di equilibrio. Una volta che l’equilibrio è stabile, allora si può pensare all’allungamento. La posizione è anche bella e dà l’idea di qualcuno che tende la mano e che magari per tenderla si bilancia su una gamba per potersi estendere ancora di più. Insomma è un tendere verso qualcuno.

Tu quanto conti sull’aiuto degli altri per le tue attività, Ariete? Sei talmente orgoglioso da non chiedere aiuto? Ebbene, non farlo questo mese, afferra la mano che ti viene tesa e tendi una mano a tua volta. Fatti aiutare, stabilisci un piano di lavoro che sia collaborativo. Condividi le idee, non avere paura di un rifiuto o di mostrare alcune vulnerabilità. Può essere molto fruttuoso collaborare adesso e magari ti può aiutare a restaurare alcune convinzioni negative che avevi.

 

Oroscopo Ariete Settembre 2023

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La forza di spirito”.

 

Esercizio di consapevolezza

Svadhyaya è lo studio, in particolare però lo studio di sé. Si praticava riflettendo sulle Scritture o ascoltando il Maestro su argomenti che riguardano sempre la crescita personale. Oggi sarebbero un valido svadhyaya anche la psicoanalisi, la psicoterapia e affini. Allora fai un esercizio: osservati ogni volta che fatichi a chiedere aiuto. Cosa c’è in ballo? Cerca di scavare a fondo.

Mantra del mese

«Scavare a fondo».

_________

NELLA FOTO: parco del Castello di Ledreborg, Lejre, Danimarca.