Gemelli

Gemelli

La posizione che ti suggerisco questo mese, Gemelli, ricorda la posizione dello starter, ma si percepisce in realtà più come una flessione. Sembra una variante di chaturangadanda-āsana, in cui oltre alla forza delle braccia si chiede l’elasticità del bacino. Riesci a scendere di più quanto più si apre il bacino e ti reggono braccia e gambe. Nel frattempo l’atteggiamento è di chi è pronto a partire, di chi rimane forte e consapevole della propria posizione e aspetta il momento giusto per scattare.

Sei di nuovo in crisi Gemelli ? Da una parte senti che hai l’energia e le occasioni per fare un sacco di cose, dall’altra ti sembra di vedere una serie di segnali che ti dicono “bloccati” oppure “cambia strada”. Allora la buona notizia è che i conflitti sono soprattutto dentro di te. Le occasioni ci sono e se ti sembrano ostacolate forse è perché tu porti in te degli ostacoli che magari è l’ora di lasciare andare. Che ne dici per esempio di trovare una via di mezzo: invece di bloccarti, vedi come puoi aggirare gli ostacoli e prova comunque ad andare avanti.

 

Oroscopo Gemelli Settembre 2023

Esercizio di consapevolezza

Svadhyaya è lo studio, in particolare però lo studio di sé. Si praticava riflettendo sulle Scritture o ascoltando il Maestro su argomenti che riguardano sempre la crescita personale. Oggi sarebbero un valido svadhyaya anche la psicoanalisi, la psicoterapia e affini. Dunque osservati Gemelli, fermati un attimo ogni volta che hai un pensiero di “blocco”, guarda cosa succede dentro di te, cerca la fonte di quel blocco.

Mantra del mese

«Cercare la fonte».

________

NELLA FOTO: Legoland, Billund, Danimarca.