fbpx
Scorpione

Scorpione

Mahaprāna-mudrā è il grande gesto dell’energia. In alcune scuole questa posizione, senza però la mudrā delle mani, è detta la posizione della dea. Qui le mani sono appunto in prāna-mudrā, gesto dell’energia, mentre il corpo è sistemato in maniera tale da coinvolgere tutto il meridiano dei reni. I reni nella Medicina Tradizionale Cinese sono legati all’energia.

Ti serve energia adesso, Scorpione, per lavorare al cambiamento. Ci sono fasi nella vita in cui si decide che basta, adesso voglio esprimermi per quello che sono veramente. Che poi magari lo hai fatto anche prima, è semplicemente che adesso sei cambiato e come ti esprimevi prima non ti rispecchia più. Il cambiamento interiore avviene senza che ne siamo troppo consapevoli, l’adattamento del mondo esteriore a questo cambiamento deve invece avvenire per nostra scelta. Richiede un po’ di fatica e pazienza, ma è un processo necessario se non si vuole vivere “sdoppiati”. Quali sono le prossime mosse da fare in questo adattamento Scorpione?

 

Oroscopo Scorpione Settembre 2023

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Il varco”.

 

Esercizio di consapevolezza

Svadhyaya è lo studio, in particolare però lo studio di sé. Si praticava riflettendo sulle Scritture o ascoltando il Maestro su argomenti che riguardano sempre la crescita personale. Oggi sarebbero un valido svadhyaya anche la psicoanalisi, la psicoterapia e affini. Osservati “tat tvam asi” “tu sei quello”. Osserva chi sei, cosa o chi sei diventato.

Mantra del mese

«Tat tvam asi».

________

NELLA FOTO:  Città libera di Christiania, (Copenaghen), Danimarca.