Vergine

Vergine

Utphāla-āsana è la posizione del gran salto. Riproduce chi è in procinto di slanciarsi, buttarsi, saltare appunto. Lo fa a petto aperto, quasi con l’idea di volare. Non sappiamo se il salto è nel vuoto o in qualcosa di conosciuto, ma c’è fiducia data proprio da quel petto aperto.

Siamo nel periodo del tuo compleanno, Vergine. Il compleanno è un Capodanno personale, da qui comincia il tuo vero anno e come ogni Capodanno è giusto formulare nuovi propositi. Dovresti proprio, perché i cambiamenti sono in corso e se non ci pensi tu, ci penserà la vita per te. Organizzati, prendi coraggio e lascia andare il vecchio, ciò che non ha più senso di esistere nella tua vita, ciò che ha fatto il suo corso. Non è facile, è vero, ma opponendoti complichi le cose. Guarda avanti, se ti organizzi puoi trarre tantissimo di buono da questo periodo che porta una ventata di buone novità. Buttati!

 

Oroscopo Vergine Settembre 2023

Se vuoi essere guidato in questa respirazione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La misura interiore”.

 

Esercizio di consapevolezza

Svadhyaya è lo studio, in particolare però lo studio di sé. Si praticava riflettendo sulle Scritture o ascoltando il Maestro su argomenti che riguardano sempre la crescita personale. Oggi sarebbero un valido svadhyaya anche la psicoanalisi, la psicoterapia e affini. Osservati allora e osserva ciò che hai costruito e accumulato nella tua vita: cosa è ora di lasciare andare?

Mantra del mese

«Lascia andare».

________

NELLA FOTO: Louisiana Museum, Humlebæk, Danimarca.