Toro

Toro

Se devo pensare a una posizione rilassante e che dà proprio l’idea di come ci si può godere la pratica yoga quasi come un massaggio, io penso a jatharaparivartana-āsana. Ho incontrato chi non la pensa così, ma in genere queste persone spingono la schiena per arrivare a terra oppure alzano le spalle. Se invece si poggia la gamba sottostante e si lascia a limite in sospeso quella sopra (altrimenti si mette un cuscino tra le due), la posizione è molto rilassante.

Perché te la consiglio, Toro? Perché il tuo è un mese in salita. Cominci bene, d’altronde, diciamo la verità, è un periodo in generale buono per te e non hai certo da lamentarti. Perciò non lamentarti neanche quando a fine mese il ritmo incalzerà un poco nel bene o nel male, più facilmente nel bene, ma tutto dipende da come si vivono le situazioni. C’è chi si lamenta di troppo lavoro e chi lo vive come una benedizione (meno male che c’è lavoro). L’unica accortezza che puoi avere questo mese è cercare di vivere tutto al meglio, che poi è un consiglio che vale sempre, o no?

 

Oroscopo Toro Ottobre 2023

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Aderire a una tesi”.

 

Esercizio di consapevolezza

Aparigraha si traduce come non accumulare o come non chiedere o non accettare. L’accumulo o la richiesta porta dei condizionamenti (più cose cui badare, di cui prendersi cura, più debiti da estinguere). Potrebbe essere il caso di non accettare alcune offerte che rischiano magari di condizionarti oppure di mettere troppa carne al fuoco? Ovviamente tutto dipende dalle tue riserve di energie. Puoi accumulare lavoro, ma devi saperlo gestire.

Mantra del mese

«Sono capace di gestire?».

________

NELLA FOTO:  Daniel Spoerri, “Sentiero murato labirntiforme (da un petroglifo precolombiano)”, Il Giardino di Daniel Spoerri, Seggiano (GR).