Il ponte è un bell’archetipo di unione. L’unione di due sponde può voler dire tante cose: due elementi molto diversi tra loro che trovano un punto di accordo; oppure due elementi ma separati che trovano il modo di ricongiungersi; o ancora due elementi che non si conoscono e si avvicinano; o due elementi che si congiungono perché l’unione fa la forza e così il territorio è più vasto; o infine un elemento che rimane isolato e l’altro che gli porge una mano per riportarlo in unione con gli altri.
Hai capito il messaggio Gemelli? Sei sicuro che puoi fare tutto da solo? Non pretenderai un po’ troppo? Se le persone ti offrono il loro aiuto, perché rifiutarlo? Devi per caso dimostrare qualcosa a te stesso? Approfitta, in senso buono, delle belle relazioni, delle persone che ti circondano, collabora, condividi, perché può essere una buona chiave per il tuo futuro.
Se vuoi essere guidato in questa tecnica,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’atto di passare”.
Esercizio di consapevolezza
Brahmacharya è uno dei precetti yoga ed è spesso tradotto con celibato o continenza sessuale. In realtà la parola significa letteralmente “atteggiamento in funzione di Brahman” e vuole indicare un comportamento che mira a non sprecare inutilmente energie. La persona dovrebbe essere consapevole di come spende le proprie energie e, se segue un percorso spirituale, evitare di spenderle in attività che non la portano a crescere, e impiegarle invece per la propria crescita personale e spirituale. In questo senso chiacchierare troppo, per esempio, può essere uno spreco molto più che fare sesso.
Nel tuo caso Gemelli direi di non sprecare le opportunità, perché questo sarebbe il vero spreco di energia. Ottimizza sfruttando ciò che sai fare meglio: la comunicazione. Risparmia invece sulle testardaggini.
Mantra del mese
«Ottimizza comunicando».
________
NELLA FOTO: Castello San Vigilio, Bergamo.