Bilancia

Bilancia

Hanuman-āsana può essere considerato una variante del più conosciuto virabhadra-āsana. In effetti cambia solo la posizione delle braccia, eppure questo cambiamento richiama un’iconografia che porta con sé un grande simbolismo: Hanuman con le mani che sostengono il monte dimostra la sua forza, la pazienza, la saldezza dei nervi, la pervicacia e la fiducia.

Hai seguito il mio suggerimento Bilancia? Magari hai ricevuto complimenti e gratificazioni, ma ti senti ancora maldestra nella gestione della cosa. Al piano superficiale le Bilance sono bravissime a mostrarsi eleganti e e equilibrate. Nel profondo è un’altra cosa. Ci sono però momenti in cui ci si fanno più domande su certi aspetti della vita e in genere segnano i grandi passaggi, le grandi evoluzioni, che prendono tempo. Datti tempo allora e continua a lavorare, anche perché le sfide non mancano e sono proprio una prova del nove di ciò che stai elaborando.

Oroscopo Bilancia Dicembre 2023

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Un atto di volontà”.

Esercizio di consapevolezza

Satya è la verità ed è uno degli yama nello Yoga di Patanjali. È un precetto che fa parte della disciplina yoga. Essere sinceri con se stessi è importante, ma occorre farlo su ogni aspetto. Ognuno ha dei punti di forza e dei punti di debolezza, riconoscili sinceramente entrambi.

Mantra del mese

«Pervicacia».

________

NELLA FOTO: Antica Tettoia dell’Orologio di Porta Palazzo, Piazza della Repubblica, Torino.