fbpx
Cancro

Cancro

Quando si dice “posizione del toro seduto” più che all’India, si pensa subito all’America. Eppure il toro era la posizione in cui sedeva più spesso e volentieri Gandhi (sarà un caso? sarà la posizione dei saggi?). Questa posizione dà in effetti l’idea di una grande fermezza mentale: essere pacati e rilassati e allo stesso tempo credere fermamente in ciò che si dice e si fa. Ecco, Cancro, questo mese siediti in questa posizione ogni volta che puoi.

Qualcosa di ciò che ti ho scritto il mese scorso dovrebbe essere giunto a maturazione dentro di te (l’astrologia è solo una descrizione dei tuoi passaggi interiori), fatto sta che adesso hai voglia di muoverti, fare, mettere in pratica. E sia! Ti riesce anche facile, perché con le persone ti trovi bene, ti capisci al volo. Non voglio smorzare gli entusiasmi, anzi, solo che anche l’entusiasmo va gestito: se lo butti addosso agli altri, finisce per diventare invadente, sovrastante. Rischi insomma di passare da un estremo all’altro. Cerca la saggezza anche nell’entusiasmo!

 

Oroscopo Cancro Dicembre 2023

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La forza di spirito”.

Esercizio di consapevolezza

Satya è la verità ed è uno degli yama nello Yoga di Patanjali. È un precetto che fa parte della disciplina yoga. A volte si va da un estremo all’altro per capire la verità su se stessi. Prova a focalizzarti sul centro, Cancro, cerca direttamente la verità.

Mantra del mese

«La verità al centro».

________

NELLA FOTO: OGR, Torino.