Quando si dice “posizione del toro seduto” più che all’India, si pensa subito all’America. Eppure il toro era la posizione in cui sedeva più spesso e volentieri Gandhi (sarà un caso? sarà la posizione dei saggi?). Questa posizione dà in effetti l’idea di una grande fermezza mentale: essere pacati e rilassati e allo stesso tempo credere fermamente in ciò che si dice e si fa. Ecco, Cancro, questo mese siediti in questa posizione ogni volta che puoi.
Qualcosa di ciò che ti ho scritto il mese scorso dovrebbe essere giunto a maturazione dentro di te (l’astrologia è solo una descrizione dei tuoi passaggi interiori), fatto sta che adesso hai voglia di muoverti, fare, mettere in pratica. E sia! Ti riesce anche facile, perché con le persone ti trovi bene, ti capisci al volo. Non voglio smorzare gli entusiasmi, anzi, solo che anche l’entusiasmo va gestito: se lo butti addosso agli altri, finisce per diventare invadente, sovrastante. Rischi insomma di passare da un estremo all’altro. Cerca la saggezza anche nell’entusiasmo!
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La forza di spirito”.
Esercizio di consapevolezza
Satya è la verità ed è uno degli yama nello Yoga di Patanjali. È un precetto che fa parte della disciplina yoga. A volte si va da un estremo all’altro per capire la verità su se stessi. Prova a focalizzarti sul centro, Cancro, cerca direttamente la verità.
Mantra del mese
«La verità al centro».
________
NELLA FOTO: OGR, Torino.