Buon compleanno Sagittario e buone Feste in generale! Le Feste arrivano giusto a esaltare il tuo momento (il compleanno è il proprio capodanno personale). Puoi godere dell’apprezzamento del tuo fascino e della tua persona in generale. Non hai cancellato ancora tutto ciò che hai vissuto negli ultimi mesi, ma è giusto così: serve tempo per elaborare i passaggi importanti. Non si cancellerà neanche con queste feste piacevoli, però il piacere dà speranza e permette di continuare a ragionare nella direzione della ricostruzione. Una seconda fase insomma rispetto alla destrutturazione che si mette in atto quando ci si mette in discussione.
Costruisci allora aiutandoti con ardhamatsya-āsana: apri il cuore, perché torna a sorridere, apri la gola per esprimerti, esponi l’intestino per guardarti dentro ma con un’altra prospettiva che ti dà la testa rovesciata.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Strumenti diagnostici”.
Esercizio di consapevolezza
Satya è la verità ed è uno degli yama nello Yoga di Patanjali. È un precetto che fa parte della disciplina yoga. La verità significa anche non ignorare, non passare sopra certi eventi o certe questioni, solo perché “si vive meglio dimenticando”. Si vive meglio elaborando, che è ben diverso.
Mantra del mese
«Elaborare per vivere meglio».
________
NELLA FOTO: OGR, Torino.