Acquario

Acquario

Questa posizione, detta “Tre squadre in rotazione” è considerata una posizione complessa, perché prevede allo stesso tempo una chiusura, una torsione, l’equilibrio, il rafforzamento delle gambe e l’apertura delle anche. Tanti elementi da mettere insieme. Serve autocontrollo e una certa disciplina per rimanere concentrati e in equilibrio. Allo stesso tempo però è una posizione che si differenzia dai soliti equilibri e che apre, sperimenta, si muove in varie direzioni quasi non volesse restare ingabbiata. Insieme alla disciplina sembrano presenti la fantasia e la creatività.

Quest’anno Acquario avrai il primo assaggio di una nuova fase, che si aprirà definitivamente nel 2025. Questa fase ti chiede inizialmente, cioè per questo 2024, di capire dentro di te quali sono i passi da fare per crescere interiormente e per espandersi lavorativamente. Serve chiarezza e fermezza, perché si fa presto a vacillare quando le condizioni esteriori cambiano. Per avere fermezza serve disciplina, da non confondere con la rigidità. La disciplina può essere esteriore, ma si costruisce soprattutto interiormente: è il tapas di cui parlano gli Yoga-sūtra e che permette di raggiungere i propri obiettivi, divenendo al contempo sempre più puri, più chiari e definiti nelle proprie intenzioni. Che ne dici? Puoi farcela?

Oroscopo Acquario Gennaio 2024

 

Esercizio di consapevolezza

Mi piace l’idea di suggerire a gennaio una mudrā delle mani per l’anno. D’altronde è un bel gesto di consapevolezza facile da attuare. Per il tuo 2024 ti consiglio: sankalpa-mudrā, gesto della risoluzione. Aiuta a manifestare gli obiettivi, dona determinazione, porta intenzioni positive.

 

Oroscopo Acquario Gennaio 2024

Mantra del mese

«Chiarezza di intenzioni».

________

NELLA FOTO: Lido di Venezia.