fbpx
Ariete

Ariete

Merudanda-āsana è un nome che richiama il fatto di stare in equilibrio su Meru, che è un monte mitologico ma anche uno dei tanti modi in cui è chiamata la colonna vertebrale nello yoga tantrico. Nella posizione si sta in equilibrio sul coccige, che è la base della colonna. La posizione però è chiamata da qualcuno anche kusuma, che significa “fiore”.

Se la tua vita è stata in qualche modo vacillante negli ultimi anni, se ti sei sentito messo in discussione nel profondo, che fosse a livello lavorativo o personale, ecco quest’anno cominci a intravedere la fine del tunnel, da cui uscirai definitivamente nel 2025. Sopporta gennaio, che lancia ancora qualche sfida alla tua determinazione. Da febbraio a settembre avrai i primi sentori di come è vivere senza questo fardello esistenziale. Nell’autunno ancora un colpo di coda, d’altronde bisogna ricordarselo bene, capirlo, riconoscerlo, per poi fiorire pienamente nella convinzione di sé.

Oroscopo Ariete Gennaio 2024

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Inerente all’essere umano”.

Esercizio di consapevolezza

Mi piace l’idea di suggerire a gennaio una mudrā delle mani per l’anno. D’altronde è un bel gesto di consapevolezza abbastanza facile da attuare. Per il tuo 2024 ti consiglio sempre un fiore: kamala-mudrā, gesto del loto. Si dice che porta sentimenti di amore e cura, permette di ritrovare forza nei momenti di solitudine e tristezza, porta via i cattivi pensieri e purifica la mente.

 

Oroscopo Ariete Gennaio 2024

Mantra del mese

«Un fiore che si apre».

_________

NELLA FOTO: Lido di Venezia.