La bilancia serve per pesare e soppesare. Il suo utilizzo è in genere votato al pareggiamento: si calibrano i due piatti in modo che arrivino alla stessa altezza. Per questo è sinonimo di equilibrio, ma anche del portare uguale attenzione a diversi aspetti.
L’anno non sembra cominciare nella maniera più brillante: qualche scontro che magari porta anche un po’ di scoraggiamento. Tranquillo, Cancro, è solo un mese e solo un preludio di stimolo per qualcosa di molto più interessante.
Perché uno stimolo? Beh, perché si può scegliere riguardo a cosa fare delle proprie energie. La verità è che in gennaio ne avrai molte e questo è positivo. Il punto è come le spendi. Il consiglio è impiegarle sul lavoro e sui progetti da realizzare, perché il momento è propizio per la costruzione di qualcosa che ti darà soddisfazioni negli anni a venire. Sarà un anno così: di costruzione, di realizzazione. L’unico ostacolo saranno le tue stesse paure o le solite trappole che da sempre ti metti da solo. Allora puoi costruire e parallelamente lavorare sul tuo karma. Mi sembra una combinazione vincente!
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Realtà interiori”.
Esercizio di consapevolezza
Mi piace l’idea di suggerire a gennaio una mudrā delle mani per l’anno. D’altronde è un bel gesto di consapevolezza facile da attuare. Per il tuo 2024 ti consiglio: dharmachakra-mudrā, gesto della ruota del dharma. Aiuta a bilanciare tutti i sistemi del corpo, dona un senso di benessere.
Mantra del mese
«Bilanciamento».
________
NELLA FOTO: Lido di Venezia.