Capricorno

Capricorno

Incrociare le dita dei piedi è un esercizio divertente e apparentemente un po’ bizzarro. È una cosa che non facciamo mai, eppure le nostre dita una volta erano prensili e avrebbero ancora molta più capacità di movimento e flessibilità di quante gliene concediamo costringendoli e bloccandoli nelle scarpe. Nei piedi è riflesso l’intero corpo e avere delle dita più mobili e delle piante meno rigide si riverbera positivamente sia sulla postura che sugli organi interni e sulle varie funzionalità fisiologiche.

È il Capodanno generale ed è il tuo Capodanno personale, Capricorno. Definitivamente per te comincia un nuovo ciclo, una nuova fase. I grandi pianeti che ti girano intorno parlano di cambiamenti necessari, di usare l’energia e anche la creatività per creare nuovi schemi di vita. Via le vecchie abitudini, via le vecchie strutture. Devi ragionare diversamente, devi trovare soluzioni creative a ciò che ti ha bloccato finora. Hai mai sentito dire: “prova a fare una cosa nuova ogni giorno” ? Lo si consiglia spesso per evitare stagnazioni mentali, per stimolare, per aprire gli orizzonti.

Ecco comincia così, fai una cosa nuova, anche piccolissima ogni giorno. Leggi qualcosa di nuovo, fai qualcosa che in genere non fai o che non faresti, vedi un posto nuovo, muoviti in maniera diversa. Fai di questo il tuo proposito per il nuovo anno!

 

Oroscopo Capricorno Gennaio 2024

 

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Una cosa mai vista”.

Esercizio di consapevolezza

Mi piace l’idea di suggerire a gennaio una mudrā delle mani per l’anno. D’altronde è un bel gesto di consapevolezza facile da attuare. Per il tuo 2024 ti consiglio: mahakranta-mudrā, gesto del grande passo. Accresce l’energia del corpo, dà fiducia in se stessi e autostima.

Oroscopo Capricorno Gennaio 2024

 

Mantra del mese

«Una cosa nuova ogni giorno».