Ci sono tante varianti degli eroi, questa è forse una delle meno praticate. Rafforza molto le gambe e allo stesso tempo dà grande slancio, c’è una proiezione di avanti e un puntare in alto. Sembra la posizione più adatta per prepararsi psicologicamente e fisicamente ad affrontare una salita.
L’incertezza, che ti è aleggiata intorno e dentro negli ultimi anni, è destinata a passare nel 2025. Se per ora ti confonde le idee è perché probabilmente ti chiede di ragionare profondamente sui tuoi progetti, specie quelli che hai iniziato in qualche modo circa 7 anni fa, capire se stanno andando nella direzione giusta, capire quanto sei determinato a perseguirli. Dopodiché verranno da sé le occasioni e anche la tua grinta per avanzare in ambito lavorativo. Si tratta di un processo in salita (salita positiva, ma che non ti permette certo di startene con le mani in mano) che durerà diversi anni e che ti porterà a una bella evoluzione personale. Sei pronto?
Se vuoi essere guidato in questa tecnica,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Decidere di pensare”.
Esercizio di consapevolezza
Mi piace l’idea di suggerire a gennaio una mudrā delle mani per l’anno. D’altronde è un bel gesto di consapevolezza facile da attuare. Per il tuo 2024 ti consiglio: kundalinī-mudrā. Lo sforzo di Kundalinī è proprio quello della salita, deve ascendere, andare in alto. Intanto più si sveglia Kundalinī e già si risvegliano le tue energie.
Mantra del mese
«Pronto alla salita».
________
NELLA FOTO: Lido di Venezia.