Scorpione

Scorpione

Con l’aratura si fende la terra, si tirano su le zolle e le si capovolgono per poi disporre la terra in solchi paralleli. Questo rinfresca il terreno e prepara lo spazio per la nuova semina. Se il terreno è già smottato, arare serve comunque a metterlo in ordine. Queste immagini sono i simboli che accompagnano hala-āsana, la posizione dell’aratro.

Questi sono anni di grandi rivoluzioni per te, Scorpione. Potresti cambiare lavoro, casa, città, sposarti, divorziare o mettere su famiglia,  insomma essere soggetto a uno di quei grandi cambiamenti della vita che segnano le fasi della vita. Probabilmente molti Scorpioni ci sono già passati, altri li vivranno quest’anno. A volte arrivano e non ci si può fare nulla, altre volte si sono voluti, desiderati, decisi, altre ancora il desiderio era latente. In ogni caso è sempre un beneficio, una possibilità di crescita ed è questo il punto: rendersi consapevoli dell’aspetto di crescita insito in essi.

Se si sfrutta questa consapevolezza non solo è più facile accettare il cambiamento, ma anche trasformarlo in uno strumento utile per una stabilità futura e persino per un successo futuro. È questo il tuo compito quest’anno Scorpione: capire come rendere il cambiamento un investimento per il futuro e come comportarsi ora per trarne il meglio domani.

 

Oroscopo Scorpione Gennaio 2024

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Rifornire ogni parte”.

 

Esercizio di consapevolezza

Mi piace l’idea di suggerire a gennaio una mudrā delle mani per l’anno. D’altronde è un bel gesto di consapevolezza facile da attuare, molti gesti poi possono essere eseguiti senza che neanche si notino (magari camminando). Per il tuo 2024 ti consiglio: naga-mudrā, gesto del serpente. Si dice che aiuti a superare gli imprevisti e i problemi che arrivano inaspettati nella vita.

Oroscopo Scorpione Gennaio 2024

 

Mantra del mese

«Posso trasformarlo a mio favore».

________

NELLA FOTO: Lido di Venezia.