Vakravira-āsana, l’eroe in rotazione, dà proprio un’idea di supereroi. Hai presente il normale cittadino che fa una velocissima, quasi ciclonica, piroetta su se stessa ed ecco che ha un diverso abito, una maschera, spesso un mantello ed è un supereroe! Ecco pensa che questa posizione sia l’inizio di quel vorticare su se stessi per trasformarsi in un supereroe.
D’altronde, Vergine, sembri il centro dell’Universo. Hai un sacco di pianeti che ti girano intorno in questo inizio anno e ciò è sempre segno di movimento e novità che arrivano o che crei.
Hai parecchi mesi davanti per riflettere su ciò che ti frena, che ti fa sentire inadeguata, sui rimpianti o sulle stanchezze e, udite udite, spazzare via tutto! Sì, perché è ancora un anno buono per portare grandi migliorie nella tua vita sia sul piano personale che su quello lavorativo. Approfitta di questo gennaio così pieno di vitalità per fare progetti, propositi e un bel piano di azione per l’anno. Quando avrai dubbi e scoraggiamento, potrai tornare a questo piano e rinvigorire la convinzione per continuare sulla tua strada, una bella strada di evoluzione e nuovi inizi.
Se vuoi essere guidato in questa respirazione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Energia in pieno sviluppo”.
Esercizio di consapevolezza
Mi piace l’idea di suggerire a gennaio una mudrā delle mani per l’anno. D’altronde è un bel gesto di consapevolezza facile da attuare, molti gesti poi possono essere eseguiti senza che neanche si notino (magari camminando). Per il tuo 2024 ti consiglio: vajirapradana-mudrā, gesto del diamante più importante o gesto che dona incrollabile fiducia. Si capisce a cosa serve, no?
Mantra del mese
«Incrollabile fiducia».
________
NELLA FOTO: Lido di Venezia.