fbpx
Gemelli

Gemelli

Karan-shakti è un esercizio della serie di shakti-vikāshaka, sviluppo dell’energia, per migliorare l’udito: si chiudono le orecchie con i pollici, gli occhi con gli indici, le narici con i medi; si inspira dalla bocca, si trattiene con il mento allo sterno, si espira lentamente dal naso mentre la testa torna dritta. L’attenzione durante il gesto va sulla pressione interna della testa, che si avverte nelle orecchie. Si dice che il gesto stimoli l’udito, migliori la vista e aumenti la concentrazione.

Te lo consiglio Gemelli, perché questo mese devi drizzare le orecchie e e cogliere eventuali occasioni che si presentano o quanto meno tenerti buone le relazioni che intrecci. Ogni evento seppur minimo può portare qualcosa per il futuro. Non lasciarti scoraggiare dagli sbalzi di umore, ma cogli la radiosità di questo carnevale: è anche il tuo carnevale, Gemelli, perché è un momento di riscossa, di sollevamento. Ha inizio il periodo in cui pian piano ritrovi una strada più delineata, che sarà definitivamente chiara nel 2025.

 

Oroscopo Gemelli Febbraio 2024

Se vuoi essere guidato/guidata in questa tecnica,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Vitalità”.

 

Esercizio di consapevolezza

È il momento per suggerire, dopo la mudrā, anche un suono dell’anno. Il tuo è: yam, bīja-mantra del cuore. Per affrontare con coraggio la vita!

Se vuoi essere guidato/guidata in questo mantra,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “I livelli della consapevolezza”.

Mantra del mese

«Ram».

________

NELLA FOTO: Sottoportego de l’Abazia, Venezia.