fbpx
Leone

Leone

Tulita-āsana vuole raffigurare la bilancia, che a sua volta è simbolo della valutazione tra due elementi contrapposti: con ogni pesata si cerca di capire quale dei due incide di più sul piatto, quale pesa di più. Trovare un equilibrio nella bilancia significa arrivare al punto di considerare pari i due elementi. Dunque non è l’eliminazione di uno a favore di un altro, ma il contemplarli insieme, contemporaneamente senza che uno pesi più dell’altro.

C’è sempre un pro e un contro in ogni situazione, nei momenti belli c’è sempre qualcosa di meno bello e nei momenti brutti c’è sempre qualcosa che fa sorridere. I momenti belli sono a volte superficiali, non insegnano niente, i momenti brutti a volte sono grandi lezioni di vita, ci rendono più saggi, più sereni per il futuro.

Dunque Leone, a te la scelta: l’arroganza e l’ira per contrastare e lamentarsi di quello che non va? O l’osservazione, la consapevolezza e l’adattamento intelligente per capire come trarre vantaggio anche da ciò che non mi piace?

 

Oroscopo Leone Febbraio 2024

Se vuoi essere guidato/guidata in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Il dialogo con l’esterno”.

 

Esercizio di consapevolezza

È il momento per suggerire, dopo la mudrā, anche un suono dell’anno. Il tuo è: lam , il bīja-mantra del mūlādhāra-chakra, il chakra della base. Per essere realisti, pragmatici, radicati a terra e razionali.

Se vuoi essere guidato/guidata in questo mantra,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Rifornire ogni parte”.

Mantra del mese

«Lam».

________

NELLA FOTO: vista sul Canal Grande, Venezia.