fbpx
Scorpione

Scorpione

Kurma-āsana è decisamente una posizione di raccoglimento. Non è solo una chiusura, ma è anche raccolta e bloccata, quasi allucchettata in questo raccoglimento. Si dice che in questa posizione si deve lasciarsi andare e vedere dove vanno i pensieri, perché possono uscire i pensieri più autentici.

Di fronte ai grandi cambiamenti, che tu Scorpione sai necessari, siano essi già avvenuti o da avvenire, hai pensato che la priorità di direzione sia per forza dettata da cause esterne, materiali, sociali, ambientali.

Il punto è: tu cosa vuoi veramente? Quale è la condizione che interiormente ti farebbe sentire meglio? Non dico sperare nella felicità eterna, che è una chimera, ma scegliere una via che senti più vicina alla tua natura, ai tuoi interessi. Non contano solo le sicurezze economiche e non contano neanche gli ideali. Conta la realtà e la realtà è fatta di piccole e grandi scelte quotidiane. Cosa scegli Scorpione per te? Perché puoi scegliere, devi scegliere e puoi farlo con le piccole e grandi scelte di adesso.

 

Oroscopo Scorpione Febbraio 2024

Se vuoi essere guidato/guidata in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La misura interiore”.

 

Esercizio di consapevolezza

È il momento per suggerire, dopo la mudrā, anche un suono dell’anno. Il tuo è: Vam, il bīja-mantra dello svādhishthāna-chakra, il chakra delle acque. Per meglio metterti in contatto con il tuo inconscio.

Se vuoi essere guidato/guidata in questo mantra,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Rifornire ogni parte”.

Mantra del mese

«Vam».

________

NELLA FOTO: Abbazia di San Gregorio, Venezia.