fbpx
Vergine

Vergine

Setubandha-āsana implica aprire le spalle e chiudere le scapole, espandere il torace, chiudere la gola, afferrare le caviglie. Ora, se traduciamo tutto nel linguaggio psicosomatico abbiamo rispettivamente: aprirsi agli altri senza avere più paura dei tradimenti; aprirsi alla vita senza paura dei fallimenti; capire quando è giusto far valere le proprie esigenze e quando invece è bene stare zitti per rispettare gli altri; mettersi in contatto con la parte più nascosta di sé, capire cosa si vuole nel profondo.

Conosci, Vergine, la potenza dell’amore e dell’amicizia? L’affetto è ciò che salva in molte situazioni, specialmente quando ci si sente scoraggiati. Ebbene, forse un po’ di scoraggiamento si fa sentire questo mese, ma almeno hai dalla tua delle buone relazioni che ti possono tirare su il morale. Contaci, non chiuderti proprio adesso. Parla, confidati e ascolta gli altri. Forse ti verrà naturale, forse invece penserai, un po’ arrogantemente, che gli altri non hanno niente da insegnarti o consigliarti. Non è vero e lo sai: una parola dall’esterno può sempre dare uno stimolo, uno spunto di riflessione, un punto di vista diverso, che ci era sfuggito finora.

 

Oroscopo Vergine Febbraio 2024

Se vuoi essere guidato/guidata in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Una possibilità di intesa”.

 

Esercizio di consapevolezza

È il momento per suggerire, dopo la mudrā, anche un suono dell’anno. Il tuo è: ham, il bīja-mantra del vishuddha-chakra, il chakra della gola. Per aver il coraggio di parlare,  imparare a esprimersi correttamente e saper dosare le parole

Se vuoi essere guidato/guidata in questo mantra,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Le leggi del ragionamento”.

Mantra del mese

«Ham».

________

NELLA FOTO: vista sul Canale della Giudecca, Venezia.