fbpx
Gemelli

Gemelli

Vriksha-āsana presenta una variante interessante: quella in flessione laterale. È interessante, perché dà l’idea di un albero mosso dal vento, di un albero al centro di una tempesta. Se già è difficile mantenere l’equilibrio su una gamba, lo è ancora di più mantenerlo con il tronco sbilanciato su un lato, se è già difficile mantenere l’equilibrio nella vita, lo è ancora di più mantenerlo quando si è nel pieno di una tempesta.

Sei abituato agli alti e bassi Gemelli? Si alternano continuamente e si alternano per te con chiara evidenza questo mese. Solo che non necessariamente si alternano sul lungo termine, si possono alternare nel corso di una giornata: al mattino un’occasione di crescita lavorativa, al pomeriggio il rifiuto di un progetto; al mattino grande energia di fare, al pomeriggio stanchezza per il troppo da fare; al mattino un’esperienza che ti rimanda a un rimpianto affettivo, al pomeriggio uno scambio che ti fa sentire il piacere dell’amicizia e dell’affetto. Tu sei un segno doppio, dovresti riuscire a barcamenarti bene su queste onde.

 

Oroscopo Gemelli Marzo 2024

Se vuoi essere guidato in questa tecnica,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Le arie vitali”.

Esercizio di consapevolezza

Non c’è cosa migliore per divenire consapevoli che osservare il proprio respiro. Il respiro è effettivamente come un’onda: entra, sale, arriva a infrangersi nell’addome, torna indietro e svanisce per poi tornare. Pensa a questa onda dentro di te: continuamente il respiro ci dà l’idea di un apice di movimento e esaltazione e poi del niente che rimane. È continuo, è normale, è vitale.

 

Se vuoi essere guidato in questa respirazione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Scorrere con facilità”.

Mantra del mese

«So ham» è il suono del respiro e attesta la vita.

________

NELLA FOTO: Lubecca, Holstentor (porta di ingresso alla città).