fbpx
Toro

Toro

Dove va lo sguardo in parivrittatrikona-āsana? Non in avanti, non in basso, ma indietro. È una nota importante perché così si capisce che la precedenza va data alla torsione e non allo scendere verso la gamba. Questo guardare indietro non è però un nostalgico rivolgersi al passato, ma una presa di posizione forte: si sta sulle proprie gambe, ben aperte e solide a terra, si sta con le braccia aperte, ben distese ad attestare chi siamo. Chi sono lo faccio vedere al me di ieri e anche a chi ieri non credeva o non ha creduto in me. Chi sono lo faccio vedere al me di adesso, che guarda con orgoglio in tutte le direzioni, e anche a chi non crede in me.

È inutile sprecare energie adesso, Toro, arrabbiandoti magari contro chi mette in dubbio la tua strada o chi rifiuta le tue idee o il tuo lavoro. È inutile perché semplicemente quello non è il lato verso cui devi guardare. Tu lo sai benissimo dove guardare e dove andare e continua ad andare in quel direzione, perché non solo possono ancora arrivare belle novità, ma anche perché puoi dimostrare agli altri e soprattutto a te stesso che l’esperienza che cerchi vale la pena di essere vissuta. Stavolta non ti ferma più nessuno, nessuno ti può dissuadere.

 

Oroscopo Toro Marzo 2024

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’energia che protegge”.

Esercizio di consapevolezza

Non c’è cosa migliore per divenire consapevoli che osservare il proprio respiro. Quanto sai controllare il respiro? La padronanza del respiro è la chiave dello yoga e della fermezza interiore. Si manifesta nella capacità di tenere la respirazione lunga. Per esempio arrivando a tempi come 8-16-16-8 secondi, rispettivamente per inspirazione-trattenimento-espirazione-trattenimento. Puoi esercitarti in quella direzione?

Se vuoi essere avviato verso questa respirazione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Meglio star zitti”.

Mantra del mese

«So ham» è il suono del respiro e attesta chi sei.

________

NELLA FOTO: Balbido, Trentino Alto Adige.