Leone

Leone

La tartaruga è un animale antico. Per il suo aspetto, per la sua lentezza, per gli anni che possono vivere, ci rimanda alla vecchiaia e alla saggezza. La saggezza arriva con l’esperienza e soprattutto con la riflessione sull’esperienza. Kurma-āsana è una posizione che invita a riflettere. Ci si ritira per un momento dal mondo esterno per guardare dentro di sé. Non è quindi un rintanarsi, un nascondersi, un proteggersi, anzi tutto il contrario: è il coraggio di affrontare se stessi.

C’è qualcosa che stai studiando o che senti che dovresti studiare, Leone? Magari qualcosa che ti serve per il lavoro o forse per la tua crescita personale, per capire come superare certe situazioni in cui non ti senti mai veramente soddisfatto del tuo comportamento. Oppure vorresti capire meglio la dinamica di certe relazioni, capire meglio perché certe persone si comportano in un certo modo con te. Ecco, questo è un buon momento per farlo, il tempo giusto per prendersi degli spazi per leggere, studiare, scrivere, riflettere. Naturalmente non si tratta di isolarsi per tutto il mese, anzi. Stai in mezzo alla gente, ma poi trova un momento di solitudine per la riflessione Potrebbe essere un periodo molto proficuo per capire qualcosa in più di te e del tuo rapporto con gli altri.

Oroscopo Leone Aprile 2024

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Una certa atmosfera”.

 

Esercizio di consapevolezza

È arrivato il periodo delle pulizie di primavera, che diventano cure di primavera quando si tratta di sé. Le pulizie interiori alleggeriscono il corpo e la mente di ciò che si è accumulato nell’inverno. Dato che devi chiarirti le idee, non c’è niente di meglio per te che ajna-kriyā.

Se vuoi essere guidato in questa tecnica,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Appagare l’animo”.

Mantra del mese

«Riflessione interiore».

________

NELLA FOTO: Basilica di Notre-Dame de la Garde, Marsiglia, Francia.