Pārshvakona-āsana è una posizione geometrica che richiede una certa organizzazione. Sì, perché bisogna sapere mettere insieme le varie parti, saper creare la geometria giusta, capire quando ci si spinge troppo avanti da rischiare di storcere la posizione. Serve attenzione e una sorta di programmazione, nel senso che quasi conta più come si arriva alla posizione che come la si mantiene.
Entri in un periodo, Acquario, dove hai l’opportunità di fare grandi cambiamenti per un upgrade che sia sul lavoro o nella vita privata. Solo che niente arriva da sé. C’è bisogno di impegno, ma anche e soprattutto di organizzazione. Organizzati!
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Un grande mediatore”.
Esercizio di consapevolezza
Chi mangia sempre alla stessa ora, chi dorme alla stessa ora fa un favore al corpo. Il corpo funziona molto meglio se la vita è ben organizzata. Certo non è sempre facile seguire una tale disciplina e a volte servono aiuti per far tornare il corpo a funzionare bene. Ashvinī-mudrā, gesto della giumenta, stimola il retto e l’intestino, il nostro secondo cervello. Visto che ti devi organizzare bene, fai sì che tutti i tuoi cervelli funzionino bene!
Se vuoi essere guidato in questa tecnica,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Entrare dal basso”.
Mantra del mese
«Sono ben organizzato/a».
________
NELLA FOTO: Villa Hériot, Giudecca, Venezia.