Scorpione

Scorpione

Tra le tante varianti degli eroi, o guerrieri che dir si voglia, questa con le braccia puntate in avanti, mi pare particolarmente assertiva, senza necessariamente essere aggressiva. O meglio l’aggressività qui viene sublimata in una tensione che mira all’azione, una tensione verso un obiettivo da raggiungere, una tensione di determinazione.

Ti sei rimboccato le maniche Scorpione? Hai capito che non si può più tergiversare? Sì, è arrivato il momento dell’azione! Giugno può essere un climax, un momento apice dove i progetti pensati arrivano alla concretezza, dove i cambiamenti potenziali cominciano a prendere forma. Non fermarti a pensare, continua ad agire, è il momento giusto e non te ne pentirai, anzi!

 

Oroscopo Scorpione Giugno 2024

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Decidere di pensare”.

Esercizio di consapevolezza

Ti sei mai colto in flagrante mentre dentro di te tergiversi? È facile cogliersi quando si perde tempo fisicamente, guardando per esempio il telefono o girando a vuoto. Meno facile è quando lo si fa interiormente, quando si fa finta di niente su pensieri o idee che dovrebbero essere messe in pratica. Osservati nel quotidiano, Scorpione, osserva quante volte dentro di te fai finta di niente e prendi tempo.     

Mantra del mese

«Om Kriyam Namah». Kriyā è un’azione, quindi “Om, omaggio all’azione!”.

________

NELLA FOTO: Venezia.