Bhagavan-āsana è una posizione aulica, che dà un bel senso di leggerezza, di soavità, dà l’idea di volare. Certo per sentire quella leggerezza, bisogna avere la gamba a terra ben salda e forte, un buon bilanciamento del corpo, la concentrazione per stare in equilibrio. Sono tutte basi che si possono costruire, allenandosi, per poi vivere l’archetipo del volo.
Può essere che nel costruire quelle basi ci si senta inetti, deboli, incapaci, ma è solo questione di pazienza, di trovare le giuste misure e di continuare a praticare.
Puoi volare Bilancia e puoi farlo con la fantasia. Puoi inventarti storie e progetti, puoi fantasticare sul tuo futuro brillante, puoi sentire la leggerezza di un futuro gioioso. Gioca di fantasia mentre continui a costruire le tue basi.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La felicità nello spazio”.
Esercizio di consapevolezza.
Agosto è il mese del solleone e il sole nello yoga è legato alla vista. Ciò che vediamo influisce sulla nostra psiche. Dal momento che ti è consigliato giocare di fantasia, rivolgiti all’arte: prenditi dei momenti per visitare qualche mostra o museo, fatti ispirare dalle creazioni artistiche più fantasiose.
Mantra del mese
«È ora di volare».
________
NELLA FOTO: Burano, Venezia.