Sei capace di mantenere baka-āsana, Cancro? In realtà non è una posizione difficile, si tratta solo di trovare il giusto bilanciamento. È questione di concentrazione e propriocezione, i due elementi chiave della pratica degli āsana (insieme al respiro naturalmente!)
Però è una posizione che impressiona a vedersi: si pare molto performanti e atletici eseguendo baka-āsana. È proprio quello che ti serve: fare bella impressione di fronte agli altri (ma in fondo anche di fronte a te stesso), mentre rimani concentrato, riflessivo e sviluppi una propriocezione non solo fisica, ma anche interiore.
Insomma lavora su di te, ma non scordare che devi lavorare anche nel mondo esterno e ora è un momento propizio per fare buona impressione.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Imposti alla coscienza”.
Esercizio di consapevolezza
Agosto è il mese del solleone e il sole nello yoga è legato alla vista. Ciò che vediamo influisce sulla nostra psiche. Agosto 2024 è anche il mese delle Olimpiadi. Anche se non sei appassionato, Cancro, guardati qualche gara, osserva lo spirito degli atleti, guarda i loro volti e le loro soddisfazioni.
Mantra del mese
«Guarda i volti soddisfatti».
________
NELLA FOTO: Lido di Venezia.