Ariete

Ariete

L’efficacia di anuloma-viloma-prānāyāma nel mantenere la lucidità mentale è eguagliata da pochissime tecniche. Non solo permette di purificare le nādī, di regolarizzare gli ormoni e le funzioni fisiologiche, ma crea un perfetto equilibrio tra gli emisferi, che dona appunto lucidità.

È quello che ti serve Ariete, per non farti trasportare dagli eventi. Se sei ancora in vacanza o se conservi uno stato d’animo vacanziero, ricorda che ciò che accade adesso è appunto da confinare alla vacanza. In particolare una relazione che comincia adesso, non è detto che sia duratura o che sia positiva. Il rischio è di cadere negli stessi schemi, ripetere gli stessi errori e quindi poi innervosirsi o rimanere delusi di se stessi perché non ci si vede evoluti come si credeva.

 

Oroscopo Ariete Settembre 2024

Se vuoi essere guidato in questa respirazione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Come l’aria”.

 

Esercizio di consapevolezza

Non c’è gusto a fare le cose frenandosi, mi dirai Ariete. Vero, ma perché non ricercare il gusto in qualcosa di più concreto che in meri ideali? Per esempio: prova un esercizio di mindfulness questo mese, prendi un cibo che ti piace e prova a mangiarlo con enorme lentezza e consapevolezza.  Prova ogni giorno con qualcosa di diverso: scoprirai un universo che non avevi idea esistesse!

 

Se vuoi essere guidato in questa tecnica,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’alimentazione consapevole”.

 

Mantra del mese

«La consapevolezza della vacanza».

_________

NELLA FOTO:  Piombino (LI).