Per lavorare con chaturangadanda-āsana bisogna letteralmente tirarsi su le maniche. Con le braccia piegate sarebbe fastidiosa una camicia o una maglia che frena il piegamento.
Chaturangadanda significa quattro bastoni, come quelli che servono per fare da fondamento a una palafitta per esempio, ma in generale a una casa.
Ci possono situazioni che ti frenano Gemelli, ma se sei determinato e convinto basta capire dove collocare questi freni, o meglio come interpretarli affinché non siano un disturbo, e continuare a costruire le fondamenta del tuo presente e del tuo futuro.
Se vuoi essere guidato in questa posizione
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Risparmiare i nervi”.
Esercizio di consapevolezza
Come si fa a gustarsi la propria convinzione se hai continuamente gente che ti dà contro? Facile, stai concentrato e gustati le piccole cose che fai ogni giorno. Vedi come ti senti quando le fai. Ogni momento della giornata è una scelta ed è l’insieme di queste scelte che ci porta in una certa direzione. Per allenarti, prova un esercizio di mindfulness questo mese, prendi un cibo che ti piace e prova a mangiarlo con enorme lentezza e consapevolezza. Prova ogni giorno con qualcosa di diverso: scoprirai un universo che non avevi idea esistesse!
Se vuoi essere guidato in questa tecnica,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’alimentazione consapevole”.
Mantra del mese
«In ogni momento della giornata faccio una scelta».
________
NELLA FOTO: Bergamo, Città Alta.