La posizione che ti propongo Pesci è considerata una preparazione a hanuman-āsana, la posizione di Hanuman, che è praticamente una spaccata. Qui si sente più la distensione del quadricipite che l’apertura delle anche. Sono coinvolti poi l’equilibrio, la zona lombare. Le spalle sono aperte e c’è una certa fierezza, ma comunque si è inginocchiati, simbolo di umiltà. C’è la consapevolezza di “volare bassi” per prepararsi a qualcosa di più alto.
Queste è ciò che ti sta accadendo. Ci sono molti aspetti della tua vita da tenere d’occhio, però attenzione a volare basso, a non farti prendere dall’arroganza. Il lavoro ora è impegnativo, ma servirà a portarti in alto più avanti.
Esercizio di consapevolezza
A volte non soppesiamo il valore delle parole che diciamo o delle azioni che facciamo. La consapevolezza è difficile da mantenere costantemente, ma si può allenare. Per esempio c’è un esercizio di mindfulness: prendi un cibo che ti piace e prova a mangiarlo con enorme lentezza e consapevolezza. Prova ogni giorno con qualcosa di diverso: scoprirai un universo che non avevi idea esistesse!
Se vuoi essere guidato in questa tecnica,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’alimentazione consapevole”.
Mantra del mese
«Volo basso ora per volare alto domani».
_________
NELLA FOTO: Giardino Spoerri, Seggiano (GR).