Vergine

Vergine

Le posizioni di equilibrio ci aiutano a capire su che fronte siamo più stabili. Si dice che la parte destra del corpo sia legata al maschile e alle facoltà dell’emisfero sinistro: logica, decisione, calcolo; la parte sinistra è legata invece alla creatività, alla fantasia, al femminile. Prova a lavorare con vriksha-āsana, l’albero, per capire dove sei più o meno stabile.

Succede di avere spinte opposte: da una parte avere entusiasmo, ottimismo e fiducia, dall’altro scoraggiamento, stanchezza, dubbi. Non sono legate alle due parti del corpo, ma come le due parti del corpo si possono bilanciare, in modo che entrambi raggiungano un livello utile e non dannoso: evitare le illusioni nel primo caso, evitare la depressione nel secondo.

 

Oroscopo Vergine Settembre 2024

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Le leggi del ragionamento”.

Esercizio di consapevolezza

Ogni volta che vivi un estremo cerca di ascoltarti, capire esattamente le emozioni che provi. Esercita l’ascolto anche con un semplice esercizio di mindfulness. Prendi un cibo che ti piace e prova a mangiarlo con enorme lentezza e consapevolezza.  Prova ogni giorno con qualcosa di diverso: scoprirai un universo che non avevi idea esistesse!

Se vuoi essere guidato in questa tecnica,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’alimentazione consapevole”.

Mantra del mese

«Rendo le mie due parti entrambe utili».

________

NELLA FOTO: Kassel, Germania.