Oroscopo Acquario
Ottobre 2024
Garuda-āsana è in genere proposto nella sua versione “alta”. Quella bassa, o meglio quella raccolta è un po’ più difficile, richiede più elasticità e forza, ma soprattutto più concentrazione.
Tanta concentrazione può esserti utile, Acquario, in un mese che ti offre tante opportunità e che diventa un crescendo man mano che va avanti. A fine mese potresti trovarti con un sacco da fare. La buona notizia è che il contesto è positivo, quindi devi solo essere concentrato e organizzato per saper cogliere le occasioni giuste e tenere bene il ritmo.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Uno scopo preciso”.
Esercizio di consapevolezza
Una delle peculiarità dell’esperienza del samādhi è il riconoscere la vita in ogni cosa, anche quella apparentemente più inanimata. Noi tocchiamo ciò che ci sta intorno senza una vera consapevolezza di ciò che stiamo toccando. Non ricordiamo che tutto è fatto di atomi come noi, che c’è sempre un contatto percepito dagli elementi, anche se sembrano non reagire. A volte, ahimè, dimentichiamo la sensibilità al tocco persino delle altre persone o degli animali. Questo mese tocca con consapevolezza gli organi dei tuoi sensi: gli occhi, le orecchie, il naso, la bocca, le mani. Attraverso questi organi ti relazioni con il mondo esterno, attraverso di essi prendi e dai.
Mantra del mese
«Il contesto è positivo, uso la concentrazione».
________
NELLA FOTO: foto tratta dal mio nuovo libro “Principi di Yoga Funzionale”.