Cancro

Cancro

Oroscopo Cancro

Ottobre 2024

 

Molti non trovano pashcimottana-āsana rilassante finché non lo provano con un sostegno. Poter appoggiare la testa significa rilassare la testa stessa, il collo e le spalle, zone in cui si accumulano più frequentemente le tensioni. Rilassando queste aree si rilassa di conseguenza anche la schiena e infine anche la mente.

Questo mese Cancro rischi di essere particolarmente permaloso, di scattare per un nonnulla, di prendertela per un’osservazione magari innocente. Trovare un momento per rilassare le tensioni e abbandonare il peso della testa (in tutti i sensi) può essere un buon aiuto per far fronte alla situazione. Così facendo, dopo la metà del mese, quando un po’ di tensione comincia a scemare, magari ti troverai a poter abbassare il sostegno della testa e a sentire tutta la forza di questo āsana che ti allunga le catene posteriori e apre la strada a Kundalinī.

 

Oroscopo Cancro Ottobre 2024

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Un’azione riequilibrante”.

 

Esercizio di consapevolezza

Una delle peculiarità dell’esperienza del samādhi è il riconoscere la vita in ogni cosa, anche quella apparentemente più inanimata. Noi tocchiamo ciò che ci sta intorno senza una vera consapevolezza di ciò che stiamo toccando. Non ricordiamo che tutto è fatto di atomi come noi, che c’è sempre un contatto percepito dagli elementi, anche se sembrano non reagire. A volte, ahimè, dimentichiamo la sensibilità al tocco persino delle altre persone o degli animali. Questo mese tocca con consapevolezza i muscoli del collo, osservane le tensioni, osserva come ti senti.

Mantra del mese

«Ho il giusto sostegno per il mio relax».

________

NELLA FOTO: foto tratta dal mio nuovo libro “Principi di Yoga Funzionale”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.