Oroscopo Gemelli
Ottobre 2024
Ardhachakra-āsana è una posizione di fiducia e gioia: è il gesto di chi glorifica il cielo. È un’apertura del cuore e della gola, rappresenta un moto di spiritualità e riconoscenza verso la vita ed è utile per ricordarci ciò che di bello e di fortunato abbiamo.
Questo mese Gemelli non farti oscurare il bello che hai dai pensieri, dai dubbi, dall’impazienza. Hai molto di bello e dovresti focalizzarti su quello. Nella vita qualche ombra va sempre messa in conto, ma concentrandoti su ciò che hai di buono puoi lavorare per costruire più luce in futuro.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Un atteggiamento lieto e amorevole”.
Esercizio di consapevolezza
Una delle peculiarità dell’esperienza del samādhi è il riconoscere la vita in ogni cosa, anche quella apparentemente più inanimata. Noi tocchiamo ciò che ci sta intorno senza una vera consapevolezza di ciò che stiamo toccando. Non ricordiamo che tutto è fatto di atomi come noi, che c’è sempre un contatto percepito dagli elementi, anche se sembrano non reagire. A volte, ahimè, dimentichiamo la sensibilità al tocco persino delle altre persone o degli animali. Questo mese tocca con consapevolezza qualcosa di bello che hai, che sia una persona, un animale, un oggetto o un simbolo di una situazione. Osserva cosa provi.
Mantra del mese
«Ciò che ho di bello».
________
NELLA FOTO: foto tratta dal mio nuovo libro “Principi di Yoga Funzionale”.