Oroscopo Sagittario
Ottobre 2024
Lākinī-āsana è una posizione che forse piace meno agli uomini, perché comporta un’apertura delle anche, che in genere è più difficoltosa per il corpo maschile. È una posizione armoniosa, elegante e che mostra disponibilità (l’aprirsi su più lati).
Te la propongo Sagittario, perché è il caso che tu orienti il tuo animo proprio verso quella disponibilità e quell’armonia. Cambiando atteggiamento interiori puoi superare vecchi schemi e magari compiere l’ultimo passo per un qualcosa che portavi avanti da tempo e che aspetta di essere realizzato. Probabilmente sarai dubbioso su questi stessi consigli, ma e a fine mese vedrai arrivare più soddisfazioni personali, puoi pensare che sia un caso, però puoi anche pensare che interiormente ti eri disposto a riceverle.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’eleganza”.
Esercizio di consapevolezza
Una delle peculiarità dell’esperienza del samādhi è il riconoscere la vita in ogni cosa, anche quella apparentemente più inanimata. Noi tocchiamo ciò che ci sta intorno senza una vera consapevolezza di ciò che stiamo toccando. Non ricordiamo che tutto è fatto di atomi come noi, che c’è sempre un contatto percepito dagli elementi, anche se sembrano non reagire. A volte, ahimè, dimentichiamo la sensibilità al tocco persino delle altre persone o degli animali. Questo mese tocca con consapevolezza un oggetto che abbia una certa sacralità o che sia un simbolo spirituale. Osserva come ti senti.
Mantra del mese
«Mi dispongo benevolmente».
________
NELLA FOTO: foto tratta dal mio nuovo libro “Principi di Yoga Funzionale”.