Oroscopo Bilancia Novembre 2024
Ci sono posizioni più fantasiose, altre più canoniche, ci sono poi nomi di posizioni più fantasiosi e nomi più classici o canonici per le stesse posizioni. Per esempio quella che ti propongo può essere una variazione della tavola (equilibrio sulle braccia) oppure la si può chiamare patitatārā-āsana, stella cadente. Praticare pensando a una scia luminosa nel cielo, al firmamento, alle stelle dà un’altra impressione che praticare pensando a una tavola sghemba.
Per altre occasioni può essere più utile la tavola sghemba. Per questa Bilancia, pensa al firmamento. Perché sarà proprio la tua fantasia, la tua creatività ad aiutarti ad evolvere, a superare alcuni vecchi schemi su cui stai cercando di lavorare da tempo.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Il metodo degli allineamenti”.
Esercizio di consapevolezza
Ci può essere un gran rumore e si può comunque non sentire niente. Il sentire, in tutti i sensi, avviene sempre, ma è consapevole solo quando la mente vi porta attenzione. Ascoltati nelle parole e nei pensieri: quante volte ti offendi? Quante volte ti denigri? Ascoltati e correggi il tiro.
Mantra del mese
«Una scia luminosa».
________
NELLA FOTO: Spiaggia del Lido, Venezia.