Oroscopo Sagittario Novembre 2024
Pensando al tuo mese, Sagittario, mi viene insistentemente una parola: charmant. A volte si traduce come “affascinante”, altre semplicemente come “piacevole” (una piacevole compagnia), altre ancora come “delizioso”.
Avrai la tua buona dose di charme, Sagittario, specie all’inizio del mese, cosa che magari ti aprirà le porte per qualcosa di interessante più avanti. Nonostante l’anno in generale ti abbia visto a volte afflitto, adesso questo mese intravedi un po’ di luce. Cosa si può fare per implementare questa tua piacevole disposizione? Mi viene in mente più di tutti il prānāyāma, ujjayī in particolare. Tra l’altro migliora la voce per rendere il tuo eloquio ancora più gradevole!
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La struttura dell’esperienza”.
Esercizio di consapevolezza
Ci può essere un gran rumore e si può comunque non sentire niente. Il sentire, in tutti i sensi, avviene sempre, ma è consapevole solo quando la mente vi porta attenzione. Si può essere soddisfatti di come si parla, ma c’è sempre un limite da non superare, che è quello del narcisismo e dell’arroganza: ascoltati quando parli così che tu possa sempre restare nei limiti del gradevole.
Mantra del mese
«Gradevole».
________
NELLA FOTO: Lazzaretto, Verona.