Vergine

Vergine

Oroscopo Vergine Novembre 2024

 

C’è una versione della posizione degli eroi in piedi, che è un semplice avanzare, un semplice affermarsi, mostrare che si è capace di stare in piedi senza necessariamente combattere. La chiamo sthitavīra-āsana, posizione dell’eroe in piedi.

Te la propongo, perché mi sembra rispecchi abbastanza la tua situazione adesso Vergine. Sei stanca e questa stanchezza la senti da tempo, però devi andare, devi avanzare. Tra l’altro ti conviene anche avanzare, perché tutto sommato non è male come periodo e ci sono dei buoni cambiamenti e buone prospettive di crescita. Solo che sei stanca, perciò avanzi, stai in piedi e ci stai dignitosamente e con affermazione, ma non combatti. Non alzi le mani né per attaccare né per arrenderti. Ti suggerisco questa posizione perché può esserti di aiuto: rendersi conto della propria situazione permette di accettarla e portarla avanti con serenità.

 

Oroscopo Vergine Novembre 2024

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’effetto di movimento”.

 

Esercizio di consapevolezza

Ci può essere un gran rumore e si può comunque non sentire niente. Il sentire, in tutti i sensi, avviene sempre, ma è consapevole solo quando la mente vi porta attenzione. Ascoltati nei tuoi ragionamenti, cogli quelli di sfiducia. Ti accorgerai forse che te li ripeti fin troppo.

Mantra del mese

«Sto in piedi tranquillamente e dignitosamente».

________

NELLA FOTO: Studio Kadabra, Mestre, Venezia.