Ariete

Ariete

Oroscopo Ariete Dicembre 2024

 

Il prānāyāma in un certo senso simboleggia anche la relazione, perché noi scambiamo continuamente l’aria con l’esterno. Se nello specifico guardiamo l’aspetto simbolico di una respirazione come anuloma-viloma, ecco che troviamo non solo la relazione con l’esterno, ma anche con i due poli degli esseri umani: il maschile e il femminile. Il lavoro sul respiro può dunque rappresentare, oltre che una pratica ottima per la salute fisica e per la pace mentale, un momento di ricerca interiore e di rappacificazione con alcuni aspetti della nostra vita.

Puoi fare questo in dicembre Ariete: lavorare sulla tranquillità, ma senza isolarsi, anzi coltivando i rapporti con le persone e cercando anche di fare pace con certi tipi di rapporti.

 

Oroscopo Ariete Dicembre 2024

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Ricerca interiore”.

 

Esercizio di consapevolezza

L’olfatto è il senso più antico ed è fortemente legato alle emozioni. Fai un esercizio questo mese: ogni giorno fai caso almeno ad un odore. Un odore al giorno, percepiscilo e osserva a cosa ti rimanda, che ricordi e che emozioni porta. Ricostruisci una piccola biblioteca dei tuoi odori, senza giudizio, senza critica, mantieni l’oggettività.

Mantra del mese

«Il respiro va da me agli altri e viceversa».

_________

NELLA FOTO: campagna veronese.