Bilancia

Bilancia

Oroscopo Bilancia Dicembre 2024

 

Shrīvatsa significa letteralmente “amato da Shrī” , dove Shrī è un epiteto di Laskhmi, la dea consorte di Vishnu. Come simbolo appartiene dunque al culto di Vishnu. Per il buddismo tibetano è il nodo dell’infinito, per i giainisti, e in generale in India, è segno di buon auspicio. Eppure vediamo spesso il nodo come qualcosa di negativo, un legame, un vincolo che non ci rende liberi.

Come si può ottenere la libertà attraverso il simbolo di un nodo? Beh, per esempio lavorando su quel nodo, sul comprenderlo, capire come si crea e come si scioglie.

Mi sembra il lavoro più proficuo che puoi fare in questo momento, Bilancia. Dovrai comunque affrontarlo, che tu lo voglia o no, quindi tanto vale attrezzarsi. Proprio come nell’āsana che lo rappresenta, serve concentrazione, fermezza, equilibrio, chiara percezione di sé. Pensi di farcela?

Oroscopo Bilancia Dicembre 2024

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La danza cosmica”.

 

Esercizio di consapevolezza

L’olfatto è il senso più antico ed è fortemente legato alle emozioni. Quali sono gli odori legati alle tue emozioni più difficili da sostenere? Questo mese fanne una lista, cerca di ricordarne il più possibile, scrivili magari.

Mantra del mese

«L’equilibrio in un nodo».

________

NELLA FOTO: Laguna sud, Venezia.