Oroscopo Cancro Dicembre 2024
In India si usa sicuramente di più che in Italia, ma anche da noi la ghirlanda è un simbolo per occasioni particolari. Una ghirlanda di fiori incorona e abbellisce, porta un segno di pace e di luce. In un certo senso può far sentire protetto chi la indossa, chiuso in un abbraccio di fiori. Mālā-āsana, similmente, vuole essere un abbraccio di se stessi.
Arriva il Natale, Cancro, e forse, almeno quest’anno, sei fra quelli che non lo prendono tanto bene. Troppa nostalgia, troppi ricordi. C’è sempre una scappatoia anche per i momenti più nostalgici: la creatività. È il momento di mettere a frutto le tue doti, qualunque esse siano, e trarre ispirazione da qualunque situazione si presenti. Può costituire una base per il futuro, anche se adesso ti sembra tempo perso. È il momento di investire.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Abbandono dell’ostilità”.
Esercizio di consapevolezza
L’olfatto è il senso più antico ed è fortemente legato alle emozioni. Ti è mai capitato di trovare un odore, che di per sé è neutro o persino gradevole per molti, insopportabile? Ti sei mai chiesto perché? Prova a ragionarci questo mese.
Mantra del mese
«Il momento di investire».
________
NELLA FOTO: Piazza Bovio, Piombino (LI).