Oroscopo Gemelli Dicembre 2024
La posizione di equilibrio sugli alluci, pādāngushthasantulana-āsana, dà l’idea di qualcuno che si arrischia a fare un passo avanti, ma lo fa in punta di piedi, forse perché insicuro, forse perché ancora con i piedi su due staffe. Il tenere le braccia in alto dà ancora più l’impressione di “non tocco niente, non ho fatto niente, io arrivo, ma non volevo”.
Non sei così, Gemelli, anzi rischi al contrario di fare quel passo avanti con molta spavalderia, ma l’āsana che ti consiglio vuole propri ricordarti di fare il contrario. In fondo sei in un momento di passaggio, la fortuna ti arride, ma ci sono ancora delle incertezze interiori da superare e se le affronti con arroganza, rischi di soffrirne dopo. Il passo avanti va fatto, le incertezze affrontate, ma la consapevolezza dell’uno e delle altre va sempre mantenuta.
Se vuoi essere guidato in questa tecnica,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Dividere e distribuire”.
Esercizio di consapevolezza
L’olfatto è il senso più antico ed è fortemente legato alle emozioni. Hai mai notato come cambia l’odore della nostra pelle in base alle nostre emozioni? Questo mese facci caso: osserva i momenti di emozione più intensi e annusa la tua pelle!
Mantra del mese
«Attento al passo!».
________
NELLA FOTO: San Rocco, Verona.