Oroscopo Scorpione Dicembre 2024
Tāda-āsana, la posizione della montagna, è il simbolo della fermezza interiore e della piena consapevolezza del punto cui si è arrivati nel proprio cammino interiore. Ogni tanto bisognerebbe fermarsi in questa posizione per fare chiarezza dentro di sé, fare il punto della situazione. Non c’è mai una perfetta fermezza, si noterà che ci sono sempre delle micro-oscillazioni del corpo anche nell’āsana più stabile. In fondo è così anche la nostra vita: ci sono degli scossoni grandi, ma anche quando la vita va avanti serena e apparentemente stabile ci sono sempre piccoli aspetti su cui si può lavorare.
In questo momento Scorpione, è più facile che tu sia sotto l’effetto di grossi scossoni. A maggior ragione ti serve fermarti in tāda-āsana: se e quando le cose non vanno come vuoi tu, come le avevi pensate, rischi di innervosirti non poco. Osserva allora dove sei e perché sei a quel punto.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La comprensione delle proprie motivazioni”.
Esercizio di consapevolezza
L’olfatto è il senso più antico ed è fortemente legato alle emozioni. Gli odori sono infiniti così come le possibilità, solo che ci soffermiamo sugli odori cui siamo abituati, che abbiamo cercato o che ci raccontano qualcosa che vogliamo sapere; hai mai pensato di scoprire cosa c’è dietro odori diversi?
Mantra del mese
«Ora sono a questo punto».
________
NELLA FOTO: Laguna Sud, Venezia.