Vergine

Vergine

Oroscopo Vergine Dicembre 2024

 

Upavishtakona-āsana sembra una di quelle immagini di certi cartoni animati, tipo Willy Il Coyote quando si spiaccicano a terra. In effetti è una sorta di resa: c’è l’aspetto dell’abbandono, del piegarsi, del farlo senza nemmeno provare a difendersi, senza chiudersi a riccio. Può apparire come una sconfitta, ma può essere anche il modo migliore per accettare e lasciare che tutto ci scivoli sopra.

Stiamo arrivando a fine anno, Vergine, e proprio da Natale in poi avvertirai un po’ di tregua. Fino a quel momento la fatica e lo scoraggiamento hanno ancora la meglio, ma puoi appunto accettare che ci sono momenti così, proprio come ci sono momenti opposti di grande positività ed entusiasmo. Lascia che quelli di adesso di scivolino addosso.

 

Oroscopo Vergine Dicembre 2024

Se vuoi essere guidato in questa respirazione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La soglia di estensione”.

 

Esercizio di consapevolezza

L’olfatto è il senso più antico ed è fortemente legato alle emozioni. Cosa si può fare quando un odore che non ci piace persiste? Tapparsi il naso, fuggire altrove o sopportare finché non ci si abitua e non si sente più. A volte è la cosa più saggia. Al di là di quello che scegli di fare, osserva le tue reazioni immediate, col pensiero, a certi odori.

Mantra del mese

«Tutto mi scivola addosso».

________

NELLA FOTO: Burano, Venezia.